Ultima modifica: 10 Luglio 2023
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Senza categoria > Potenziamento lingua inglese modulo 3

Potenziamento lingua inglese modulo 3

Alice in Wonderland

Le attività proposte offrono un primo approccio ludico e creativo alla narrativa in lingua inglese, attraverso la lettura animata di alcuni famosi brani adatti a questa fascia di età, sia dal punto di vista lessicale, grammaticale che da quello dei contenuti. I brevi sketches creati in classe, partendo dal testo di riferimento Alice in Wonderland di Lewis Carroll, hanno fatto sì che gli studenti potessero migliorare la capacità di relazionarsi, limitando l’inibizione verso una lingua straniera. La realizzazione di un vero e proprio laboratorio di drammatizzazione ha reso gli studenti più motivati a rielaborare e assimilare costantemente il nuovo lessico proposto.