Ultima modifica: 2 Gennaio 2018

Iscrizioni a.s. 2018/2019

Da martedì 16  gennaio 2018 a martedì 6  febbraio 2018 sono aperte le iscrizioni al primo anno di scuola dell’Infanzia, di scuola Primaria e  di scuola Secondaria di I e II grado. Le  iscrizioni si svolgono esclusivamente in modalità on-line, tranne che per la scuola dell’Infanzia. Per effettuare l’iscrizione on line è necessario: collegarsi al    »

Per effettuare l’iscrizione on line è necessario:

1. collegarsi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it
  2. avviare la fase di registrazione a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017;
  3. compilare il modulo di iscrizione.

Nella compilazione della domanda (Primaria e Secondaria) è necessario indicare il codice meccanografico della scuola scelta.

A tal fine si riportano di seguito i codici meccanografici delle scuole dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli”.

• Scuola Primaria “G. Pascoli”  MIEE8A0014
  • Scuola Secondaria “I.Calvino” MIMM8A0013
  • Per i codici meccanografici delle Secondarie di 2° grado si rimanda all’elenco delle scuole superiori pubblicato sul sito di Istituto.

Successivamente all’invio della domanda di iscrizione, il sistema “Iscrizioni on line”  inoltrerà, via posta elettronica, la ricevuta di conferma dell’invio della domanda, le successive variazioni di stato della domanda e, infine, la conferma di accettazione.

Le famiglie che incontrassero difficoltà nel corso della procedura di iscrizione on-line  potranno  contattare telefonicamente  la  Segreteria (Tel. 02-3657491), rivolgendosi all’assistente amministrativo sig. Roberto Capodici, o recarsi presso i nostri uffici negli orari di seguito indicati.

I genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola dell’Infanzia “C. Marx” si recheranno in Segreteria per effettuare l’iscrizione, presentando apposita domanda cartacea compilata e scaricabile dal sito.

ORARI DI APERTURA  AL PUBBLICO DELLA SEGRETERIA NEL PERIODO DELLE ISCRIZIONI

• Lunedì, martedì , giovedì e venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 9.00
  • Lunedì e venerdì, dalle ore 12.30 alle ore 13.30
  • Martedì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00

In concomitanza con le iscrizioni, si chiede alle famiglie di versare un contributo

• di € 20,00  per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria;
  • di € 25,00 per la scuola Secondaria.

Si comunica che l’importo complessivo stabilito per ciascuna scuola è costituito da:

– una quota obbligatoria di circa €6,50 per l’assicurazione individuale per RC e infortuni, definita ad inizio anno scolastico a seguito del rinnovo della polizza assicurativa;

– un contributo volontario,  destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni di €13,50, per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria, e di € 18,50 per la Secondaria.

I genitori che hanno più figli frequentanti l’Istituto possono usufruire di una riduzione:

• del 20% sul totale della somma delle due quote per coloro che hanno 2 figli;
  • del 30% per coloro che hanno tre o più figli frequentanti.

È possibile conoscere le modalità di versamento consultando il sito di Istituto al seguente link:

Nota ministeriale sulle iscrizioni per l’anno scolastico 2018-2019

MODELLO Domanda iscrizione Infanzia con criteri precedenza