Ultima modifica: 16 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Iniziative di didattica a distanza per i bambini della scuola dell’Infanzia

Iniziative di didattica a distanza per i bambini della scuola dell’Infanzia

Ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia Gentili genitori, tenuto conto del protrarsi dell’emergenza sanitaria e del fatto che i nostri studenti, anche quelli più piccoli, si trovano costretti a subire abitudini di vita stravolte e l’assenza delle dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe, abbiamo pensato di allestire sul sito d’Istituto uno spazio    »

Ai genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia

Gentili genitori,

tenuto conto del protrarsi dell’emergenza sanitaria e del fatto che i nostri studenti, anche quelli più piccoli, si trovano costretti a subire abitudini di vita stravolte e l’assenza delle dimensione comunitaria e relazionale del gruppo classe, abbiamo pensato di allestire sul sito d’Istituto uno spazio denominato “Pillole a distanza per i più piccoli dell’Infanzia”, dove i docenti di tutte le sezioni della scuola “Marx” potranno condividere settimanalmente con i propri alunni messaggi, proposte di lavoro, link a filmati audio e video, storie e altri materiali/contenuti didattici.

Allo scopo di favorire il contatto con i bambini è stata predisposta una casella di posta elettronica dedicata (didatticainfanziaicpascoli@gmail.com), attiva solo per la durata della sospensione dell’attività didattica, attraverso la quale i genitori, se lo riterranno opportuno, potranno far pervenire ai docenti disegni, foto di lavori realizzati dai bambini, pensieri, messaggi.

I contenuti digitali pervenuti saranno gestiti dalla coordinatrice di plesso, ins. Vanzo, la quale provvederà ad inoltrare quanto ricevuto alle insegnanti di sezione tramite mail.

Per motivi organizzativi, nell’oggetto della mail dovranno essere indicati il nome e il cognome dell’alunno/a e la sezione frequentata dal proprio/a figlio/a .

I materiali inviati potranno essere utilizzati per allestire una mostra al rientro a scuola.

Nel ringraziarVi anticipatamente per la collaborazione che vorrete accordare nella realizzazione di questa iniziativa didattica a favore dei nostri allievi più piccoli, colgo l’occasione per salutarVi cordialmente.

Firma autografa omessa

ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993

Circolare n. 133 – Iniziative di didattica a distanza per i bambini della scuola dell’Infanzia