Ultima modifica: 7 Febbraio 2017
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Iniziativa “Bullismo? No grazie!”

Iniziativa “Bullismo? No grazie!”

In occasione della 1^ giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, siamo lieti di informare gli alunni e le famiglie dell’Istituto in merito all’iniziativa “Bullismo? NO grazie!”, promossa dal Comitato Genitori della Scuola Secondaria di 1° grado “I. Calvino” in collaborazione con l’Oratorio San Domenico Savio, che avrà    »

In occasione della 1^ giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo a scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, siamo lieti di informare gli alunni e le famiglie dell’Istituto in merito all’iniziativa “Bullismo? NO grazie!”, promossa dal Comitato Genitori della Scuola Secondaria di 1° grado “I. Calvino” in collaborazione con l’Oratorio San Domenico Savio, che avrà luogo nella serata di venerdì 10 febbraio 2017 (per il dettaglio del programma si veda il volantino allegato).

Bullismo No Grazie _ Volantino

La proposta rappresenta un’ottima opportunità per creare momenti di socializzazione, dare spunti di riflessione e sensibilizzare i ragazzi alla tematica, anche attraverso la presentazione e la condivisione di percorsi realizzati a scuola.

Si coglie l’occasione per segnalare che nell’ambito della promozione di azioni di prevenzione e di contrasto del bullismo e di progetti formativi curricolari finalizzati allo sviluppo delle competenze di cittadinanza, nel 2° quadrimestre gli alunni delle classi terze della Secondaria saranno coinvolti nel percorso “Legami di rabbia e di pace”.