Ultima modifica: 29 Aprile 2022

Inclusione

PAI_ IC PASCOLI 2021

Decreto Legislativo n.66 del 13 aprile 2017
(Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilita’)

Legge n.104 – 5 febbraio 1992
(Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate)

Legge n.170 – 8 ottobre 2010
(Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico)

Decreto Ministeriale – 12 luglio 2011
(Linee guida per il diritto allo studio degli alunni e degli studenti con disturbi specifici di apprendimento)

Direttiva Nazionale – 27 dicembre 2012
(Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica)

Circolare Ministeriale n.8 – 6 marzo 2013
(Strumenti d’intervento per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica. – Indicazioni operative)

Circolare Ministeriale n.24 – 1 marzo 2006
(Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri)

Circolare Ministeriale n.2 – 8 gennaio 2010
(Indicazioni e raccomandazioni per l’integrazione di alunni con cittadinanza non italiana)

Aggiornamento Circolare Ministeriale n.24 – febbraio 2014
(Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri)