Ultima modifica: 12 Febbraio 2020
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Attività “C. Marx” a.s. 2018 – 2019

Attività “C. Marx” a.s. 2018 – 2019

“Il Carnevale alla scuola dell’infanzia Marx è  un’esplosione di colori!

Con sfilata, trucchi e spettacolo il divertimento è assicurato!”

ASPETTANDO NATALE

E’ ARRIVATO IL CARNEVALE!

NATALE ALLA SCUOLA INFANZIA

Iniziative natalizie Comitato Genitori Infanzia

CASTAGNATA DI SAN MARTINO 2018

Venerdì 9 novembre  i bambini dell’Infanzia hanno osservato e assaggiato le castagne preparate dalle mamme, dai papà, dalle nonne e dai nonni. I piccoli e le loro insegnanti ringraziano il Comitato genitori e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’iniziativa.

SETTIMANA DI CARNEVALE

Alla scuola dell’infanzia C.Marx  è arrivato il Carnevale buffo e pazzo; sfilate, balli, stelle filanti hanno rallegrato la nostra festa mascherata.

USCITA GIOCHERIA

Nel mese di Gennaio i bambini di 5 anni si sono recati in giocheria e hanno partecipato a due laboratori: “Tracce di Luce” e “A suon di movimento”.

Giocando con le ombre e il suono il divertimento è assicurato.

PROGETTO ASINAUTI

Nella scuola dell’infanzia Marx in aprile e maggio abbiamo due nuovi amici,  Giustino e Camilla due asinelli dell’associazione  gli ASINAUTI di Sesto San Giovanni che vengono a trovarci  .Con loro facciamo tante scoperte ….. osserviamo come sono fatti, tocchiamo il loro pelo , li coccoliamo , li spazzoliamo e infine  facciamo il battesimo della sella cavalcandoli.

È proprio una bella esperienza !!