TITOLO: " Ti ho trovato tra le stelle"

AUTRICE: Francesca Zappia

CASA EDITRICE Giunti anno 2018

GENERE: Adolescenza

PERSONAGGIO PREFERITO: Eliza mi è piaciuto molto come personaggio perché è un’adolescente che in genere ha vissuto quello che anche io vivo alla mia età.

TRAMA
Eliza un po' come tutti i suoi coetanei ha due vite: quella reale e quella on-line.
Nel mondo reale Eliza è un'adolescente associale,  anonima che ama i vestiti over-size, parlare poco e passare inosservata, conduce una vita "normale".
Nel mondo di Internet Eliza  è un'altra persona, è Lady Constellation la creatrice anonima  di "Mare Di Mostri", si tratta di un fumetto digitale creato per divertimento e che in pochi anni è diventato un testo che tutti followers aspettano con  impazienza ogni settimana. Eliza per paura di essere riconosciuta come Lady Constellation lascia il mondo reale fino a quando in classe arriva un nuovo compagno: Wallace. E’ un ragazzo proprio come Eliza, non parla, ma  ama scrivere  e i due ragazzi cominciano a comunicare attraverso alcuni bigliettini. Ma un giorno Eliza scopre così che Wallace è un fan di Mare di Mostri, I due ragazzi condividono gli stessi interessi, le stesse paure e gli stessi sogni. Eliza comincia a passare sempre di più tempo in quello reale con Wallace e gli amici di lui..
Wallace giorno dopo giorno si apre con Eliza e le confida i suoi segreti e i momenti personali della sua vita, la ragazza non gli racconta la verità e nasconde ogni particolare che la possa collegare all'autrice del fumetto. Ma all’improvviso……………...

COMMENTO:
Consiglio a tutti i adolescenti di leggere questo libro perché è un libro che mi ha fatto riflettere sui social, molto coinvolgente. La descrizione della protagonista mi ha fatto pensare e immedesimare nella vita di noi ragazzi: nei sogni, nelle paure, nelle ansie che viviamo ogni giorno.

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO