ALUNNO: Omar Hassanin

AUTORE: Daniela Palumbo

TITOLO: Il volo del falco nel mio destino

CASA EDITRICE E 1^ EDIZIONE:

GENERE: storico/formazione

PERSONAGGIO PREFERITO: Sensei Leiasu

TRAMA: Il libro racconta una storia ambientata nell'antico Giappone, terra di leggende straordinarie e battaglie epiche. Protagonista di questa storia è Kikujiro, ha quattordici anni e vive come contadino insieme al padre. Da sempre ha un sogno: desidera ardentemente diventare un samurai e un giorno il suo sogno si realizza. Kikujiro verrà affidato a un amico di suo padre, capo di un potente clan che lo allenerà e lo farà diventare uno dei più ingegnosi e potenti samurai di tutto il Giappone. Il nostro eroe incontrerà persone dal cuore d'oro come il suo Sensei ed altre persone spregevoli e senza scrupoli con cui si dovrà scontrare. Kikujiro ha nel sangue un enorme potere derivato dal padre, una grande concentrazione e una straordinaria forza. Imparerà a portare la propria anima e mente ad uno stato di pace interiore. Imparerà a dominare le proprie emozioni e non far trasparire neppure la rabbia più profonda o la tristezza più cupa, neanche in combattimento, Kikujiro è un ragazzo coraggioso, e anche davanti a pericoli più grandi di lui, non si tira indietro.

TEMATICHE
Avventura e con una nota di amore

COMMENTO 
Mi è piaciuto molto per il modo coinvolgente e appassionante in cui è scritto e il senso di coinvolgimento che dà leggere questo libro

FRASE: "Kikujiro era cambiato. Non era più il bambino spaurito che camminava incerto nell'ombra del suo spirito inquieto, era un uomo. Aveva la katana e le vesti eleganti da samurai."

VOTO COMPLESSIVO: per me è un 9,5

 

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO