Alunno: Samuel Paltenghi 3^A

Scheda libro :Ti ho trovato fra le stelle

Trama:

Il libro parla di una ragazza di nome Eliza Mirk che dal vivo è una ragazza timida, di poche parole, ma online, attraverso il nome di Ladycostellation, ha milioni di Follower che seguono il suo romanzo Monstersea .
Un giorno a scuola arriva Wallace, un ragazzo timido, schivo, che proprio come Eliza tende a stare da solo. Wallace ha creato una Fanfiction su Monstersea poiché a sua insaputa è un follower di Eliza.
I due ragazzi, grazie alla passione in comune per Ladycostellation, fanno amicizia ed Eliza inizia a capire l'importanza della vita reale, fino a che la sua identità segreta non viene svelata ed Eliza entra in crisi.

Personaggi principali:
Eliza:
ragazza timida a cui piace scrivere e stare nel suo mondo online con il nickname di Ladycostellation, l’unico mondo in cui si sente davvero se stessa.
Wallace: ragazzo timido col fisico da calciatore fa una Fanfiction su Eliza.

Fratelli di Eliza: Ragazzi normali a cui piace giocare e trovano strana la sorella.

Commento personale:
Il libro mi piace perché parla di ragazzi come noi, che spesso passano le giornate tra cellulari e videogames, isolandosi dal mondo esterno e concentrando tutte le loro attenzioni solo nel mondo virtuale che c’è dietro ad uno schermo, ma allo stesso tempo ti fa comprendere l'importanza dell’amicizia, della famiglia e ti apre gli occhi sulla vita reale, perché un segreto svelato, un’identità trafugata o un haters dietro la tastiera non sono la fine del mondo, ma solo una delle tante esperienze che la vita ci può riservare .