Alunno: Venerino Francesca                    classe: 2C

autore: Matt e Ross Duffer (gemelli)

titolo: "STRANGER THINGS"

casa editrice e anno della 1^ edizione: Mondadori, 2019

genere: fantascienza

personaggio preferito: Jane (soprannominata Undi o Undici) è una ragazza con poteri paranormali

trama: negli anni ‘80, ad Hawkins, un gruppo di amici coraggiosi assiste a scene soprannaturali. La storia racconta le prime due stagioni della serie tv "Stranger Things". Il libro è ricco di interviste sia agli autori che al cast della serie, racconta tutti i segreti del dietro le quinte e approfondisce le storie delle vicende narrate nella famosa serie tv. Strani avvistamenti, ragazzi coraggiosi, forze misteriose, sono gli ingredienti che troverete in questo libro.

Commento: avvincente e sorprendente

Temi trattati: magia, soprannaturale, crescita, amore

Consiglio: consiglio questa lettura a chi è innamorato della serie tv ma anche a chi non la conosce ed è interessato a leggere storie riguardanti fenomeni paranormali. A me il libro è piaciuto perché gli autori insegnano ad affrontare la vita con grinta e a non abbattersi anche nei momenti più difficili.

Passo: "Decisa a salvare Will dal Mostro Ombra, Joyce mette i atto una sorta di esorcismo improvvisato. Per fare uscire la creatura dal corpo di suo figlio, la acceca con una serie di luci abbaglianti e cerca di risvegliare i ricordi di Will, raccontandogli le esperienze felici vissute insieme."

Voto complessivo: 10 e lode

 

 

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO