Alunno: Nada Mabrouk                Classe: 2C

Autore: John Grisham

Titolo: "La ragazza scomparsa"

Casa editrice e anno della 1 edizione: Mondadori, 2011

Genere: giallo

Personaggio preferito: il protagonista Theodore Boone, un ragazzo di tredici anni appassionato di giurisprudenza, coraggioso, determinato e migliore amico di April.

Trama: la vicenda si svolge nella città di Strattenburg, April Finnemore, una ragazza di tredici anni, viene rapita nel cuore della notte. La polizia inizia subito a cercare indizi, ma ad interessarsi alla vicenda è specialmente il migliore amico di April: Theo… coetaneo della ragazza ed appassionato di investigazione.

Commento : avvincente e misterioso

Temi trattati : crescita, amicizia e investigazione

Consiglio: lo consiglio perché il protagonista Theodore Boone è davvero fantastico, infatti ha provato in tutti i modi a salvare la sua migliore amica. Ho ammirato molto il suo coraggio e la sua determinazione.

Passo: "Theo avrebbe voluto rispondere: - Senta, signore, questi non sono affari suoi - , ma non avrebbe fatto altro che peggiorare una situazione già tesa. Così rispose: - Li abbiamo stampati noi, oggi a scuola.-

E questa è April? – chiese Bard, indicando il viso sorridente al centro del volantino.

Theo avrebbe voluto rispondere: - No, signore, ci abbiamo messo la faccia di un’altra ragazza in modo da rendere le ricerche ancora più difficili e confondere tutti quanti.- "

Voto complessivo: 8