ALUNNO: Marina Youssef                                                                                                         CLASSE: 2^A

AUTORE: Fiore Manni
TITOLO: "Jack Bennet e la chiave di tutte le cose"
CASA EDITRICE E ANNO DELLA PRIMA EDIZIONE: Rizzoli, 2019
GENERE: Fantasy
PERSONAGGIO PREFERITO: Jack Bennet, un bambino di 10 anni, è il protagonista della storia ed è un pochino più basso e magro della media.

TRAMA:
Jack Bennet è un ragazzo di dieci anni un pochino più basso e magro della media, vive a Londra ed è costretto a lavorare in una fabbrica perché la madre si è ammalata. Un giorno, mentre va a lavoro, incontra uno strano personaggio che gli consegna una chiave passepartout capace di entrare ogni serratura. Con quella Jack apre una serie di porte e inizia a viaggiare in mondi diversi e straordinari.

COMMENTO:
Interessante e magico

TEMI TRATTATI:
Viaggio, magia, amicizia

CONSIGLIO
Per chi ama il fantasy e cerca un libro pieno di misteri, viaggi e avventure questa storia è perfetta e facile da leggere. Nel racconto ci sono momenti felici e momenti in cui ti balza il cuore…e improvvisamente ti accorgi che sei entrato in un mondo di magia.

FRASE
"Jack si raggomitolò sotto le coperte per proteggersi dal freddo e poco dopo si addormentò. Non potevaimmaginare che la sua vita, la sua normale normalità, sarebbe stata sconvolta di lì a breve. Perchè fu in una mattina uguale a tutte la altre che Jack conobbe il Padre di Tutte le Cose."

 

 

 

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO