ALUNNO: Omar Saleh                                                                     CLASSE 2 A

AUTORE: David WILLIAM
TITOLO: "Papà bandito"
CASA EDITRICE E ANNO DELLA 1^ EDIZIONE:
Ippocampo, 2018
GENERE: Umoristico

PERSONAGGIO PREFERITO:
Frank, il protagonista, è un ragazzino di dieci anni, magro e con capelli corti. Di carattere è gentile, ma soprattutto testardo. Pur di salvare suo padre sarebbe disposto a fare qualunque cosa, anche svaligiare una banca

TRAMA
Frank è un ragazzino che passa molto tempo in casa. Suo padre, invece, tutte le sere a mezzanotte in punto esce. Frank, curioso di sapere dove vada, lo insegue e lo vede intento a fare gare di corsa con i suoi amici. Ma proprio quella sera la sua macchina si ribalta e Frank è costretto a chiamare l’ambulanza. L’uomo si salva, ma la madre, saputo dell’incidente, lascia il marito. Da quel momento la sua vita va a rotoli: il padre perde il lavoro, i mobili e la casa. Per risollevarsi dalla povertà l’uomo escogita un piano per compiere un furto in banca … Sarà proprio Frank con mille avventure divertenti a darsi da fare per salvare suo padre, disperato e finito in carcere.

COMMENTO:
Divertente

TEMI TRATTATI: individua e scrivi i temi trattati nel romanzo
Crescita, rapporto genitori-figli

COSIGLIO
Raga, ci credereste che questo libro fa molto ridere? E io non sono uno di quei secchioni che leggono sempre… ma questo fa ridere un sacco!!

VOTO COMPLESSIVO: 8

 

 

 

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO