ALUNNA: Valentina Rovelli                                                     CLASSE 2 A

AUTORE: Mechthild Glaser
TITOLO: "Polvere d'ambra"
CASA EDITRICE E ANNO DELLA 1^ EDIZIONE: Giunti,2018
GENERE:
fantasy, mistero

PERSONAGGIO PREFERITO:
Del carattere di Alexej non si sa molto, neanche l’età, però si può dedurre che abbia più o meno dodici anni. Ha capelli biondi e ricci, indossa sempre un parka verde e i suoi occhi sono azzurri come il cielo. Il suo ruolo è di aiutante, è lui che informa Ophelia su quello che sta accadendo agli atemporali e ruba dei secondi per una missione segreta.

TRAMA
A Berlino, ai nostri giorni, la sedicenne Ophelia Pendulette ha una vita normale; vive con sua mamma, il suo compagno, e suo fratello. Un giorno, mentre va a scuola, scopre una strana polvere giallastra: sono granelli d' ambra. Ophelia lo racconta a sua mamma che, senza darle spiegazioni, la porta dagli zii di suo papà, morto in un incidente d'auto. Questi le raccontano che lei non è la sola a vederla bensì tutti gli atemporali, persone particolari che hanno il potere di controllare il tempo. Da qui hanno inizio un serie di gare per eleggere il nuovo signore del tempo… che però sembra impazzito: è così che Ophelia decide di scoprire cosa stia succedendo e di indagare sulla morte di suo padre.

COMMENTO: Originale e coinvolgente

TEMI TRATTATI: Mistero, viaggio e amore

CONSIGLIO:
Se cerchi una storia originale eccola qui! Hai trovato il libro giusto, questa storia la trovo fantastica e particolare ma la cosa che adoro di più è che ci sono molti personaggi e puoi immedesimarti in chi vuoi tu.

FRASE
"Dobbiamo lasciarci liberi, anche se è difficile"

VOTO COMPLESSIVO: 8, 5