ALUNNO: Abel Girmay CLASSE: 2 A

AUTORE: Michael Buckley
TITOLO: "Nerds: società nazionale di spionaggio, sicurezza e difesa"

CASA EDITRICE E ANNO DELLA 1^ EDIZIONE: Giunti, 2018

GENERE: umoristico

PERSONAGGIO PREFERITO:
Jackson , il protagonista, è un ragazzo molto simpatico, sportivo e competitivo, ma porta ai denti? un apparecchio molto strano… È anche dotato di abilità molto speciali che nel corso della storia imparerà a usare bene. Sa controllare con la mente l’apparecchio facendo fuoriuscire dei tentacoli metallici dalla bocca. E proprio per questo entrerà a far parte di una squadra di agenti segreti

TRAMA
In una scuola americana dei giorni nostri Jackson Jones è il ragazzo più popolare… almeno fino a quando non mette l’apparecchio. Da quel momento la sua popolarità svanisce e tutti gli amici, i professori e perfino la famiglia iniziano a trattarlo in modo diverso: prima tutti volevano essere suoi amici, adesso nemmeno lo salutano. Jackson inizia anche a notare qualcosa di strano, nella sua classe c’è un gruppo di ragazzi che, sempre alla stessa ora, tutti i giorni, esce e non torna più fino al giorno dopo. Non ci mette tanto a scoprire che i suoi compagni di classe in realtà sono degli agenti segreti, ognuno con un’abilità speciale. E non ci mette molto ad entrare anche lui in questa strana agenzia segreta. Iniziano così nuove avventure.

COMMENTO:
Interessante e avvincente, con un bel colpo di scena finale

TEMI TRATTATI: Crescita, viaggio e bullismo

CONSIGLIO
Se le prime pagine ti sembrano noiose… non temere andando avanti scoprirai un libro interessante e avvincente e non riuscirai più a smettere di leggere!

FRASE
"La vita è questa, niente è facile, nulla è impossibile"

VOTO COMPLESSIVO: 7,5