ALUNNO Arianna Bignami                                                                                              CLASSE 2A
AUTORE: John Grisham
TITOLO: “La ragazza scomparsa “

CASA EDITRICE E ANNO DELLA 1^ EDIZIONE: Mondadori, 2011
GENERE: Giallo

PERSONAGGIO  PREFERITO:
April è un’adolescente di 13 anni molto amica e confidente di Theodore Boone, che la descrive come una ragazzina timida e a volte molto triste; Lui è il suo unico e migliore amico anche perché gli altri compagni la evitano per la cattiva reputazione della sua famiglia. April vine in un contesto problematico: i suoi genitori hanno precedenti per droga, il fratello e la sorella, appena cresciuti, sono andati via da casa. April scompare misteriosamente nel cuore della notte e si pensa ad un rapimento. Sarà Theodore a svelare la sua misteriosa scomparsa.

TRAMA
In una piccola città un ragazzo di nome Theodore Boone, figlio di due avvocati molto importanti, scopre che la sua amica, April Finnemore, è scomparsa così inizia a cercarla, ma non vuole coinvolgere la polizia, quindi chiede aiuto a suo zio e al suo migliore amico, Chase Whipple. Inizia a cercarla usando le informazioni della polizia che ha sentito al telegiornale, per poi proseguire le  ricerche su internet. Riuscirà a trovarla?

COMMENTO: Romantico, emozionante, avvincente e divertente

TEMI TRATTATI: Amore, indagini e mistero

CONSIGLIO: È vero, sono romantica e questo il libro è perfetto  per me. Ma siccome amo anche l’avventura  e il thriller appena ho iniziato a leggere non riuscivo più a fermarmi. La curiosità di sapere come sarebbe andata a finire mi ha accompagnato per tutta la lettura ed è cresciuta man mano che la trama proseguiva. Provaci… anche tu, leggilo!

FRASE
“
Voglio un padre che non se ne vada via per un mese senza neppure salutare e senza mai telefonare a casa. Voglio una madre che mi protegga. Posso affrontare un sacco di cose folli, purché non se ne vadano”. La voce cominciò a spezzarsi, ma April era decisa a finire “Me ne andrò anch’io, non appena potrò. Ma fino a quel momento, non abbandonatemi, per favore.”

VOTO COMPLESSIVO: 9  

 

TORNA ALLA HOME

TORNA INDIETRO