ALUNNA
CASA EDITRICE E ANNO DELLA 1^ EDIZIONE: Fannucci Editore, 2018

GENERE: Fantasy

PERSONAGGIO  PREFERITO
Alice Mezzanotte è una ragazza dai capelli neri a caschetto, ha 14 anni ed appartiene ad una famiglia ricca. Ha la dote della telecinesi, ma questo la rende ansiosa e insicura perché ha paura del suo potere, perché non riesce a controllarlo.

TRAMA
Nel 1959 sulle Alpi Italiane, sul confine Italo-Franco-Svizzero, sorge ciò che rimane del vecchio Grand Hotel Blumillion, da poco diventato la nuova sede della scuola Anti Mistero, che si occupa della formazione dei medium. Ma i fantasmi dell’hotel non ne sono felici e cercano in tuttin i modi di liberarsi degli invasori. Per questo motivo il preside decide di riformare le confraternite (gruppi di studenti) che hanno lo scopo di creare ordine, date le frequenti apparizioni di fantasmi. I protagonisti di questa storia sono i ragazzi dell’Ottava confraternita (i bianchi), pronti ad infrangere le regole e i propri limiti, per il bene della scuola e per scoprire un segreto che coinvolge Universe, una delle protagoniste che ha la sensazione di aver già conosciuto uno dei fantasmi dell’Hotel.

COMMENTO:

Emozionante e interessante

TEMI TRATTATI: Fantasmi e amicizia

CONSIGLIO
Ti piace il mistero e quando trovi il libro giusto riesci a leggere per ore e ore e non ti spaventa il numero delle pagine? Ecco hai trovato il romanzo che fa per te: una lettura intensa, coinvolgente e piena di suspense.

FRASE
“Quando una parte della nostra ombra va ad alimentare quella di qualcun altro, quella parte è perduta per sempre”

VOTO COMPLESSIVO: 10