Ultima modifica: 5 Gennaio 2024
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > LE SCATOLE DELLA SOLIDARIETÀ

LE SCATOLE DELLA SOLIDARIETÀ

Nell’ultima settimana di novembre, i bambini di tutte le classi hanno avuto la possibilità di conoscere il lavoro svolto sul territorio sestese dall’emporio solidale “La Bottega della solidarietà”, che permette a chi vive una situazione di disagio di fare la spesa gratuitamente scegliendo in prima persona i beni necessari per sé e per la propria famiglia.

L’intervento a scuola di alcuni referenti rappresentanti dei partner fondatori della Bottega (Sorgente di Vita APS, Società di San Vincenzo de Paoli Consiglio Centrale di Milano OdV e Croce Rossa Italiana Comitato di Sesto San Giovanni OdV) è stato finalizzato a educare i bambini al valore della solidarietà.

Nell’ambito della proposta, ogni classe creerà la propria scatola della solidarietà, nella quale ciascun alunno potrà depositare un piccolo pensiero che sarà destinato alle famiglie bisognose della città.

In alcune classi il lavoro è già iniziato …

Sarà inoltre possibile visitare la Bottega della Solidarietà e conoscere il luogo in cui le scatole realizzate dai bambini verranno raccolte per la successiva distribuzione dei doni.

“Volantino scatola della solidarietà”