Ultima modifica: 7 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > AVVISO IMPORTANTE PER I GENITORI DELLE CLASSI QUINTE PRIMARIA

AVVISO IMPORTANTE PER I GENITORI DELLE CLASSI QUINTE PRIMARIA

.

Vista la richiesta pervenuta da diversi genitori dell’Istituto, si comunica che il Consiglio di Istituto con delibera n. 44 del 04.01.2023 ha stabilito il ripristino del tempo prolungato anche per gli alunni delle future classi prime.

Pertanto all’atto di iscrizione le famiglie potranno scegliere tra i seguenti tempi scuola:

• TEMPO ORDINARIO (30 ore settimanali)

dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.05 alle ore 13.55;

• TEMPO PROLUNGATO (36 ore settimanali)

Martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 13.50

Lunedì e giovedì, dalle ore 7.55 alle 16.40 (con servizio mensa).

Sia gli alunni frequentanti il tempo ordinario che quelli frequentanti il tempo prolungato potranno richiedere l’iscrizione al percorso ordinamentale ad indirizzo musicale, che prevede n. 3 ore settimanali aggiuntive rispetto al tempo scuola prescelto. Si ricorda che tale percorso sarà attivato solo se autorizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

È possibile prendere visione

1. dei criteri di precedenza aggiornati con delibera del Consiglio di Istituto n. 45 del 04.01.2023 al link

1. del Regolamento del percorso ordinamentale a indirizzo musicale aggiornato con delibera del Consiglio di Istituto n. 46 del 04.01.2023 al link

Sara Di Nunzio