Ultima modifica: 15 Giugno 2019
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2019/2020

Assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2019/2020

Si comunica che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, l’entità del contributo scolastico definito dal Consiglio di Istituto per ciascun alunno risulta essere di: € 20,00 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria; € 25,00 per la scuola Secondaria. L’importo complessivo stabilito per ciascuna scuola è costituito da: – un contributo volontario, destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa    »

• € 20,00 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria;
  • € 25,00 per la scuola Secondaria.

L’importo complessivo stabilito per ciascuna scuola è costituito da:

– un contributo volontario, destinato al miglioramento e all’ampliamento dell’offerta formativa degli alunni di € 13,00, per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria, e di € 18,00 per la Secondaria;

– una quota obbligatoria di circa € 7.00 per l’assicurazione individuale per RC e infortuni, definita ad inizio anno scolastico a seguito del rinnovo della polizza assicurativa.

Si comunica altresì che i genitori che hanno più figli frequentanti l’Istituto possono usufruire di una riduzione

• del 20%sul totale della somma delle due quote per coloro che hanno 2 figli
  • del 30%per coloro che hanno tre o più figli frequentanti

secondo il prospetto di seguito riportato.

NUMERO FIGLI

SCUOLE FREQUENTATE

IMPORTO

n. 2 figli

(1 figlio Infanzia + 1 figlio Primaria)

32,00 euro

n. 2 figli

(1 figlio Infanzia o Primaria + 1 figlio Secondaria)

36,00 euro

n. 2 figli

Entrambi i figli frequentanti la scuola Secondaria

40,00 euro

n. 3 figli

(1 figlio Infanzia + 2 figli Primaria)

42,00 euro

n. 3 figli

(2 figlio Infanzia e/o primaria + 1 figlio Secondaria)

45,50 euro

n. 3 figli

(2 figlio Infanzia e/o primaria + 2 figli Secondaria)

49,00 euro

MODALITÀ DI VERSAMENTO

Il contributo potrà essere versato utilizzando il bollettino postale (scaricabile dal sito della scuola) o provvedendo attraverso il versamento on-line sul c/c postale.

Coordinate Postali

C/C Postale n° 25273244

IBAN: IT10Y0760101600000025273244

Il versamento dovrà contenere l’indicazione del nome e cognome dell’alunno o degli alunni (nel caso di più figli), della/e classe/i e del/i plesso/i di appartenenza e della causale (assicurazione scolastica e contributo volontario a.s. 2019/2020), ed essere intestato  a:

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “G. PASCOLI”
Via F.lli Di Dio, 101 -20099 Sesto San Giovanni (MI)

I genitori che effettueranno il versamento utilizzando il bollettino postale dovranno consegnare la relativa ricevuta in segreteria negli orari di ricevimento al pubblico entro e non oltre venerdì 21 giugno 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la circolare genitori n. 194, distribuita agli alunni nell’ultima settimana di scuola.

Circolare-n.-194-Assicurazione-obbligatoria-e-contributo-volontarioa.s.-2019-20