Ultima modifica: 7 Luglio 2019
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Progetto “Ti racconto la mia Sesto … luoghi del cuore e della memoria”

Progetto “Ti racconto la mia Sesto … luoghi del cuore e della memoria”

“TI RACCONTO LA MIA SESTO…LUOGHI DEL CUORE E DELLA MEMORIA “

Procede il progetto nato dalla collaborazione con l’ISEC, Istituto per la Storia dell’Età contemporanea, che vede coinvolte le classi terze della scuola media “I. Calvino”. Guidati dalle insegnanti D’Annunzio, Caminiti, Patruno e con la collaborazione del prof. Timo, gli alunni andranno alla scoperta della città di Sesto e delle sue radici.

Venerdì 9 Novembre alle ore 9.00, gli studenti saranno lieti di accogliere il prof. De Vecchi dell’ISEC che offrirà loro un’opportunità unica per approfondire la conoscenza  della storia della città, ripercorrendone l’evoluzione da borgo agricolo a centro di primaria importanza per l’industria, fino alle trasformazioni dei  giorni nostri.

L’occasione sarà gradita per presentare al professore il lavoro fin qui realizzato dagli studenti, a partire dalle memorie di famiglia e dalle testimonianze degli abitanti antichi e recenti.

LA PRESENTAZIONE DEI RAGAZZI

TI RACCONTO LA MIA  SESTO_ PRESENTAZIONE CLASSI  TERZE SECONDARIA 2018