Ultima modifica: 8 Giugno 2018
Istituto Comprensivo "G. Pascoli" > Archivio documenti > Concorso fotografico “Semplicemente ME”: premiati gli studenti della 1B Calvino

Concorso fotografico “Semplicemente ME”: premiati gli studenti della 1B Calvino

31 Maggio 2018 – Primi in fotografia! A vincere, quest’anno, sono stati i ragazzi della 1B che hanno partecipato al Concorso fotografico bandito dal “Rotary Club di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni”. È il terzo anno che la nostra scuola partecipa e il secondo consecutivo in cui vince il primo premio. “Semplicemente ME” era    »

31 Maggio 2018 – Primi in fotografia!

“Semplicemente ME” era il titolo del concorso ed è stato il tema degli scatti su cui hanno dovuto cimentarsi gli allievi nelle ore del giovedì pomeriggio. Un tema che ben si sposava con il progetto annuale dedicato all’autobiografia e che ha visto i ragazzi impegnati anche in un laboratorio sulla scrittura poetica, da cui hanno preso poi spunto per scattare le fotografie. Il laboratorio, sul tema dell’identità, è stato tenuto dalla professoressa Gianna Gelmi, poetessa che ha aiutato i ragazzi ad  trovare le parole per esprimersi in poesia. Insieme, parole ed immagini, poesie e foto hanno dato forma ad un libro fotografico, con cui abbiamo partecipato al concorso.

Ha vinto il lavoro della classe, ma hanno ottenuto una menzione particolare le fotografie e i testi di Jason Inzaghi e Stefano Fratoni. Registi i professori Maria Luisa Bottani, Gloria Caminiti e Daniela Milone.

Poesia e fotografia Fratoni

Poesia e fotografia Inzaghi

Complimenti agli studenti !!!